Pecuniami: Come nasce un’identità digitale
PecuniAmi: Come creare un’identità digitale
Quando Ami, Alias PecuniAmi, è arrivata da me, quasi un anno fa ormai, mi ha detto chiaramente: “Giuly, Ho bisogno di costruire la mia immagine online”.
La mia risposta è stato Online Like a Pro Gold, il mio servizio per professioniste e imprenditrici che ti aiuta a portare online la tua attività, per iniziare a vendere sul web servizi e prodotti digitali.
Nonostante Ami abbia un ottimo seguito, non aveva solo bisogno di un luogo tutto suo in cui dirigere le sue Quattrine ma anche tutto il resto. Per avere un’identità digitale professionale non basta vere solo il sito web ti servono anche tutta una serie di elementi che ruotano intorno ad esso, vediamo quali:
Identità visiva
L’ Identità Visiva PenuniAmi è firmata Filomena Pesce. Mena ha dato forma e colore ai desideri di Ami partendo dai suoi valori e da ciò che voleva comunicare al suo pubblico femminile come
- Semplicità
- Soldi
- Libertà
- Woman
- Spensieratezza
- Fiducia
- Leggerezza
Tutti questo Mena è riuscita a tradurlo così:
Sito web
L’obiettivo di Ami non è solo quello di attirare clienti ma soprattuto di Divulgazione, il brand PecuniAmi infatti nasce con l’intento di divulgare tutto ciò che è sempre stato un tabù: I soldi. L’ambito finanziario è molto complesso ed ha varie sfaccetatture quindi doveva essere semplice e intuitivo trovare gli argomenti
Abbiamo diviso in 3 macro aree e ho pensato di creare delle pagine ad hoc per ogni tipo di servizio dedicato ad ogni ramo dell’ambito finanziario seguito da Ami.
Il blog qui era necessario per portare avanti il progetto divulgativo, per questo volevamo andare online con 2 articoli già pubblicati, e fare un lavoro di pubblicazione settimanale che vedremo insieme a Sofia
Strategia SEO
Qui la parola chiave è semplicità, è un ramo molto complicato ed è facile trovarsi in una pagine insieme a pagine di treding o altre cose di questo tipo, non è quello che Voleva Ami, per questo ci siamo concentrati su parole semplici e dirette che toccassero il cuore delle donne.
Infine abbiamo costruito un bel piano editoriale di articoli che porteranno Ami tra le prima pagine di google.
Contenuti Testuali
Anche questo caso no ai paroloni tecnici, parole semplici per la facile comprensione e per far sentire tutte le donne al sicuro in un ambito che di sicuro ha ben poco! Jasmine ha sapito trasformare i pensieri di Ami in titoli e paragrafi per emozionale il target femminile della nostra PecuniAmi.