Giulia Maiorana

Pecuniami: Come nasce un’identità digitale

PecuniAmi: Come creare un’identità digitale

Quando Ami, Alias PecuniAmi, è arrivata da me, quasi un anno fa ormai, mi ha detto chiaramente: “Giuly, Ho bisogno di costruire la mia immagine online”.

La mia risposta è stato Online Like a Pro Gold, il mio servizio per professioniste e imprenditrici che ti aiuta a portare online la tua attività, per iniziare a vendere sul web servizi e prodotti digitali.

Nonostante Ami abbia un ottimo seguito, non aveva solo bisogno di un luogo tutto suo in cui dirigere le sue Quattrine ma anche tutto il resto. Per avere un’identità digitale professionale non basta vere solo il sito web ti servono anche tutta una serie di elementi che ruotano intorno ad esso, vediamo quali:

Identità visiva

L’ Identità Visiva PenuniAmi è firmata Filomena Pesce. Mena ha dato forma e colore ai desideri di Ami partendo dai suoi valori e da ciò che voleva comunicare al suo pubblico femminile come

  • Semplicità
  • Soldi
  • Libertà
  • Woman
  • Spensieratezza
  • Fiducia
  • Leggerezza

Tutti questo Mena è riuscita a tradurlo così:

Sito web

L’obiettivo di Ami non è solo quello di attirare clienti ma soprattuto di Divulgazione, il brand PecuniAmi infatti nasce con l’intento di divulgare tutto ciò che è sempre stato un tabù: I soldi. L’ambito finanziario è molto complesso ed ha varie sfaccetatture quindi doveva essere semplice e intuitivo trovare gli argomenti

Abbiamo diviso in 3 macro aree e ho pensato di creare delle pagine ad hoc per ogni tipo di servizio dedicato ad ogni ramo dell’ambito finanziario seguito da Ami.

Il blog qui era necessario per portare avanti il progetto divulgativo, per questo volevamo andare online con 2 articoli già pubblicati, e fare un lavoro di pubblicazione settimanale che vedremo insieme a Sofia

Strategia SEO

Qui la parola chiave è semplicità, è un ramo molto complicato ed è facile trovarsi in una pagine insieme a pagine di treding o altre cose di questo tipo, non è quello che Voleva Ami, per questo ci siamo concentrati su parole semplici e dirette che toccassero il cuore delle donne.

Infine abbiamo costruito un bel piano editoriale di articoli che porteranno Ami tra le prima pagine di google.

Contenuti Testuali

Anche questo caso no ai paroloni tecnici, parole semplici per la facile comprensione e per far sentire tutte le donne al sicuro in un ambito che di sicuro ha ben poco! Jasmine ha sapito trasformare i pensieri di Ami in titoli e paragrafi per emozionale il target femminile della nostra PecuniAmi.

Prenota la tua Welcome Call

Sai che un sito è importante per la tua attività, ma non hai il tempo per crearne uno? Raccontami le tue idee, il sito web te lo creo io!

Guarda il sito PecuniAmi

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.