Giulia Maiorana

Serena Barbieri – Language coah

Quando Serena (@laseranabi) è arrivata da me mi ha detto: “Giulia sono stanca si di insegnare le lingue, io voglio diventare Coach.” Il coach linguistico o Mentore linguistico è una professione che qui in Italia è poco conosciuta.

Sapevo che il progetto di Serena sarebbe stata una bella sfida soprattuto in termini di posizionamento SEO, ma il modo in cui ha raccontato il suo progetto, l’energia e la bella sensazione che mi ha trasmesso durante la nostra welcome call, mi ha spinta ad accettare.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata costruire la sua identità visiva, ho studiato per lei un logo che la rappresentasse nelle forme e nei colori.

Un font Script romantico e ben leggibile per mostrare il suo lato femminile, contrapposto ad un font graziato e solido per comunicare professionalità e sicurezza. Lo stesso logo doveva comunicare al suo cliente ideale, grazie ai colori rosso e blu più professionali contrapposti alle due tonalità di rosa si abbraccia sia un pubblico maschile che femminile.

 

Dopo aver definito l’identità visiva sono passata alla struttura del sito web. Doveva essere semplice ed intuitivo.

Serena non ha servizi ma un unico percorso 1:1, l’obiettivo principale era quindi quello di portare l’utente a prenotare una chiamata di benvenuto. 

Dal punto di vista strategico abbiamo fatto un’accurata ricerca di parole chiave, visto che in Italia nessuno cerca Mentore linguistico o abbiamo optato per la parola più ricercata “Coach Linguistica”.

Il lavoro con Serena non è finito infatti da più di un anno la seguo, insieme al mio team, nel mantenimento del blog necessario per consolidare l’autorevolezza del suo brand.

Serena infatti è in prima pagina su Google con diverse parole chiave che le ha consentito di ricevere più di 150 visite al mese!

Le parole di Serena

Mi sono rivolta a Giulia verso la fine del 2020 perché avevo deciso di cambiare rotta nella mia attività e avevo bisogno di qualcuno che potesse non solo realizzare il mio sito web, ma anche esprimere graficamente il mio nuovo brand.

Ho fin da subito trovato una persona estremamente disponibile ad ascoltare ed analizzare la figura del proprio cliente.

Niente è mai stato tralasciato o realizzato in maniera superficiale e sbrigativa, e se per caso notavo qualcosa di non completamente in linea, Giulia è sempre stata pronta a rimediare o a proporre delle soluzioni alternative.

Ancora ad oggi, dopo più di un anno dalla messa online del mio sito, ricevo complimenti da parte di vecchi o nuovi clienti che mi sottolineano quanto il mio sito e il mio logo “sia io”.

Consiglio Giulia a chiunque decida di proporsi sul web in meno era seria e professionale. Giulia è la tipica ragazza della porta accanto ma con tanta voglia di dare e sempre un sorriso ad accompagnare anche le giornate più difficoltose.

Se anche tu, come Serena, vuoi cambiare rotta alla tua attività o stai iniziando da zero ed hai bisogno di creare la tua identità digitale prenota una Welcome call

Anteprima sito 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.