Oggi vi racconto la storia di Arianna (@arysthread_), una dolcissima e giovanissima Travel blogger che ad Aprile 2020 ha prenotato un consulenza per mettere a posto il suo blog.

“Da un po’ di tempo cercavo di migliorare il mio sito web, creato completamente da sola circa un anno prima, per renderlo più professionale ed accattivante. Da sola non sapevo come organizzarlo, quindi avevo deciso di affidarmi a qualcuno di esperto che potesse darmi una mano.

Ho scoperto Giulia un po’ per caso, l’ho seguita e sono rimasta per scelta. Prima di farmi avanti ho voluto osservare un po’ il suo lavoro e dopo poco ho capito che mai scelta è stata più azzeccata! Si vedeva subito che metteva passione e impegno in ciò che faceva e che aveva molta cura per ogni sito che incontrava, quasi come fosse suo.”

Il Blog di viaggi di Arianna era un po’ confusionario, ma è un errore che all’inizio fanno in molti: avere troppe categorie, non riuscire ad organizzarle e quindi ritrovarsi con categorie in cui sono presenti 1/2 articoli.

“Grazie alla consulenza con Giulia ho capito come organizzare meglio il mio sito e renderlo più professionale con un nuovo tema e una nuova organizzazione degli argomenti; inoltre, ho conosciuto nuovi elementi che prima neanche utilizzavo.”  

Cosa abbiamo fatto con Arianna:

  1. Ho realizzato un’analisi approfondita del suo vecchio blog, evidenziandone i problemi.
  2. Abbiamo analizzato tutti gli argomenti di cui voleva parlare, vecchi e nuovi, e ne abbiamo scelto 3. 
  3. Le ho consigliato un tema Premium facile da usare in modo che potesse da sola ricostruire il suo Blog, tenendo conto della struttura che abbiamo fatto durante la consulenza.

“Dopo la consulenza mi sono sentita più sicura di me: mi hai dato una grande carica per partire alla grande con il lavoro di ristrutturazione del sito!”

Molte volte siamo bloccati da ciò che non conosciamo, pensiamo che sia difficile e quindi non ci proviamo nemmeno.

Ci hanno sempre detto che creare un sito web è una cosa complicata, in realtà oggi è più semplice di quel che si pensa, tutto ciò di cui hai bisogno è un pò di fiducia in te stesso e qualcuno che ti guidi, un mentore che ti riporti nella giusta via quando ti senti un pò perso. 

“Ormai seguo i consigli di Giulia tutti i giorni su Instagram e rimane sempre un punto di riferimento per me e per il mio sito web.”

Arianna, nonostante un lavoro e una casa nuova da portare avanti, oggi gestisce il suo blog in autonomia. 

Se anche tu, come Arianna, vuoi ristrutturare il blog o semplicemente non hai budget per pagare una professionista che realizzi un sito web, possiamo parlarne insieme!

Scopri “Online Like a Pro!”, il mio servizio di coaching che ti aiuta a portare il tuo progetto online con un sito web in sole 5 settimane! Puoi scoprirlo QUI

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *